Tipologie video che ogni azienda dovrebbe avere

Tipologie video che ogni azienda dovrebbe avere

Sono quattro i tipi di video su cui è necessario puntare per il grande potenziale che hanno a livello marketing e fidelizzazione clienti.

  • Video aziendali. Un video realizzato per informare gli utenti su ciò che è l'azienda, genera valore. Pensa ad una società di costruzione case, la loro reputazione avrebbe probabilmente più valore se mostrasse un cantiere con i vari servizi offerti.
  • Video del prodotto. Importantissimo per gli e-commerce che vendono prodotti fisici, avere video dimostrativi renderebbe il sito più efficace, influenzando le decisioni dei clienti ad acquistare, soprattutto se usati per l’introduzione di un nuovo prodotto o di un prodotto unico.
  • Testimonianze dei clienti. Sono i video più complessi da realizzare, ma sono sicuramente i più potenti. Questi video riescono ad influenzare le decisioni di acquisto e nello stesso tempo rafforzano il valore del prodotto, dell'azienda o del servizio. Mai utilizzare attori ma sempre i veri clienti perchè la verità ripaga sempre!
  • Video pubblicitari.I classici video pubblicitari che tutti conosciamo, utili per mantenere la curiosità dell'utente migliorando la brand reputation.
Chiudi